unique/BLEU – open call for artists

Unique/Bleu

blueè la quarta tappa delle sei mostre collettive ognuna contraddistinta da unica essenza cromatica.
Potranno partecipare tutti gli artisti, per diletto o professione.
Per poter prender parte a Unique/BLEU è necessario presentare  un’opera che abbia come UNICA predominante cromatica   il BLU (Unique/bleu), pena l’esclusione.
Non ci sono limitazioni ne di tecnica, è accettato tutto dalla pittura alla videoarte , saranno ben accette anche installazioni.
Al fine di garantire la massima libertà d’espressione dell’artista, le opere hanno come limitazione esclusivamente le misure di seguito riportate: larghezza massima di 70 cm e altezza massima di 70 cm, eventuali cornici incluse.
Le opere dovranno essere provviste di attaccaglia/gancio. Le opere potranno essere allestite con cornice sia bianca che nera, della larghezza massima di 2 cm e, a scelta dell’artista, possono avvalersi di passe-partout di colore nero, ferme restando le dimensioni complessive riportate nel paragrafo precedente.
Le opere ricevute non conformi alle misure richieste nel regolamento saranno scartate e non esposte, questo non consentirà al partecipante di richiedere alcun rimborso della quota di partecipazione versata.
Le opere posso essere composte da un’immagine singola o da più immagini a formare un’opera unica rientrante comunque nelle dimensioni sopra indicate. *Per
Unique/BLUE  è prevista una quota, contributo spese di euro 30, che comprende: Il vernissage, materiale pubblicitario e catalogo, stampato.
Il volume UNIQUE, UNICO cioè un solo libro/catalogo complessivo di tutti i sei eventi espositivi,  conterrà una pagina a colori dedicata ad ogni singolo artista con due brevi presentazioni della biografia dell’artista e dell’opera.
Tali presentazioni sono da inserire nella scheda sul sito ufficiale all’atto dell’iscrizione.
Il contributo economico richiesto all’artista permette a questo evento di rimanere autonomo evitando condizionamenti e garantendo la massima libertà d’espressione del singolo artista.Tale contributo permette infatti l’esclusivo pagamento delle spese vive e non servirà a mantenere altro che la valorizzazione e la diffusione delle opere d’arte degli artisti medesimi dando la possibilità ad una partecipazione senza filtri e senza scopo di lucro.
Termine ultimo di adesione è il 3 aprile 2014 entro tale termine dovrà pervenire l’adesione alla manifestazione corredata di una foto dell’opera in alta risoluzione almeno 300 dpi per il catalogo.*
L’organizzazione si riserva la facoltà di scelta delle opere partecipanti* le opere dovranno essere consegnate o spedite entro il giorno 9 aprile 2014 presso gli spazi di LineaDarte Officina Creativa, le spese per Napoli e da Napoli sono a carico dell’artista.* le opere dovranno essere prive di cornici o vetro e muniti di attaccaglia.
L’Associazione pur obbligandosi a custodire le opere con la massima diligenza professionale ed adottando tutte le misure di sicurezza necessarie, declina ogni responsabilità per eventuali furti, incendi o danni di qualsiasi natura alle opere o alle persone, che possano verificarsi durante tutte le fasi della manifestazione.
L’artista si fa garante dell’originalità e della titolarità dei propri progetti. In caso si dovessero rilevare opere riportanti plagio o copia indebita ne verrà fatto singolo addebito al partecipante esonerando totalmente l’organizzazione da eventuali responsabilità in merito.
L’artista si impegna al ritiro delle opere nei 15 giorni successivi alla fine della mostra.
Le opere potranno essere ritirate personalmente dall’artista, da un suo incaricato (provvisto di delega sottoscritta dall’artista e documento d’identità valido) o da un corriere indicato dall’artista, a sue spese e responsabilità, purché se ne dia preventivo avviso a: info@lineadarte-officinacreativa.org.
La consegna sarà possibile a partire dal quinto giorno dalla data di chiusura della manifestazione, negli orari previsti di apertura e chiusura della mostra. Dopo tale data le opere verranno considerate abbandonate sollevando l’organizzazione da qualsiasi responsabilità.

 

Gli artisti interessati possono contattarci all’indirizzo info@lineadarte-officinacreativa.org.Date, norme e sedi, possono subire modifiche o variazioni.
Tali modifiche verranno comunicate via mail agli iscritti e sul sito istituzionale dell’evento.
[contact-form-7 id=”5237″ title=”UNIQUE/RED”]