L’eterno Viaggio di Celestino Gallo, mostra personale a cura di Chiara Quintavalla

Quando

16/12/2022    
18:00 - 19:00

Event Type

L’eterno Viaggio di Celestino Gallo

a cura di Chiara Quintavalla

Mostra personale di Arte Contemporanea

Dal 16 Dicembre al 22 Dicembre 2022 Medina Art Gallery presenta L’eterno Viaggio, mostra personale di Arte Contemporanea di Celestino Gallo, a cura di Chiara Quintavalla.

Opening Venerdì 16 Dicembre alle ore 18 nella gallery di Via Merulana 220.

Celestino Gallo è un artista eclettico, la cui vita è stata una continua sperimentazione. La sua curiosità lo porta a viaggiare e scoprire il mondo: in Cile scopre la passione per l’insegnamento presso la Facoltà di Architettura di Santiago de Cile.  In Venezuela realizza diversi affreschi, sculture e progetti architettonici. Ma è trasferendosi a Torino che Celestino Gallo raggiunge la maturità espressiva grazie all’unione armonica tra le varie correnti artistiche e i diversi mezzi espressivi sperimentati in passato. La pittura su tela rimane un’attività appartenente alla sfera privata, intima grazie alla quale l’artista può dialogare con sé stesso e sperimentare diverse tecniche.

“L’eterno viaggio” è un viaggio alla ricerca della perfetta espressione artistica, che si traduce in un’unione tra architettura, scultura, ceramica e pittura, e che, nella stessa pittura, è sperimentazione di diverse correnti artistiche. Nei paesaggi Celestino Gallo dimostra di aver assimilato le sperimentazioni dei grandi movimenti artistici e ne rende una perfetta sintesi, in aggiunta alle emozioni della sfera personale.

La curatrice della mostra Chiara Quintavalla mette in evidenza il Realismo di Celestino Gallo, che è espressione del quotidiano: “i diversi supporti sui quali dipinge, sono proprio esempio dell’immediatezza della sua arte, espressa sul momento per la necessità di rappresentare i luoghi della sua vita e per trasmettere le proprie emozioni”.

Scopri di più: https://www.medinaroma.com/events/eterno-viaggio-celestino-gallo/

La Mostra in breve:

Titolo: L’eterno Viaggio

Artista: Celestino Gallo

Dove: Medina Art Gallery | Via Merulana 220 Roma

Opening: Venerdì 16 Dicembre alle ore 18

Periodo: Dal 16 Dicembre al 22 Dicembre 2022

Ingresso: libero

WebPage: https://www.medinaroma.com/events/eterno-viaggio-celestino-gallo/

Contatti Medina Roma Art Gallery:

Email: info@medinaroma.com

Tel. +39 06 960 30 764

Website: https://www.medinaroma.com/

FB Social: facebook.com/medinaroma.arte

IG Social: instagram.com/medinaroma.arte

Orario apertura: Dal Lunedì al Venerdì 10:00-13:00 e 15:00-19:00