Alessandra D’Aniello – Fernando Pisacane in “Sedimenti di memoria”
Sabato, 3 Settembre, alle ore 17,30 viene inaugurata la mostra di Pitture e Sculture presso la Casina Vanvitelliana al Fusaro di Bacoli ospiti di tale manifestazione gli Artisti Alessandra D’Aniello – Fernando Pisacane
Gli Artisti mettono un punto su di un tema da anni elaborati: “segni, tracce l’uomo e le sue contraddizioni, in un contesto spazio/universo”, il linguaggio pittorico/scultoreo è la scelta per la elaborazione del tema, elementi, forme di istallazioni, intrisi di materia pittorica sono il pensiero gravoso che il personaggio principale: l’uomo, usa per disincastrarsi da un forte attanagliamento alla materia per la sua libertà, la sua espressione per una sua fuoriuscita dell’Essere.
Il racconta pone l’uomo al centro dell’universo come operatore e portatore di esistenze condizionate ed incondizionate attraversando cicli naturali che la natura pur violentata continua a produrre.. Pisacane-D’Aniello accusano la connessione ed attraverso il loro vissuto, inconsciamente generano antiche forze archetipiche, manifestando la loro creatività a tratti speranzosa, a tratti dolorosa, attraverso l’uso delle materie scelte come elementi portanti per la loro ricerca artistica.
La mostra si aprirà con una Performance di busti femminili stratificati da materie non mai pelle e muscoli. Quel che si muove: corpi femminili e a malapena accolti da stoffe leggere. Il moto è un’illusoria successione di istanti immobili, agiti in memoria (di).
“Sedimenti di memoria” trae origine dal mito e dai suoi tentativi di dare infinite forme alla speranza di essere.
Si ringrazia: il Comune di Bacoli, per la concessione dello spazio, gli amici Gennaro Ippolito e Giovanna Donnarumma per la Cura, l’allestimento, il catalogo e lo spot; il Prof. Rosario Pinto, Critico d’Arte; il Prof. Fabio Donato per la foto di F. Pisacane; il Maestro di chitarra Salvatore Rotunno per il suo intervento musicale, , un sincero ringraziamento al Direttore Artistico della Rassegna alla Casina Vanvitelliana, Antonio Ciraci, per aver Ospitato la Mostra :”Sedimenti di memoria”, prodotta da Alessandra D’Aniello e Fernando Pisacane.
Un ringraziamento particolare agli Sponsor: Farmacia Carraturo, Dott.ssa Paola Carraturo – Ristorazione di Salvatore Torella di Civitella Alfedena AQ – Pepino profumerie
La Mostra sarà aperta il Venerdi ed il Sabato dalle ore 1700 alle ore 20,00
la Domenica dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 17,00 alle 20,00
Ingresso Libero
Contatti:
Alessandra D’Aniello, info@alephdesign.info – cell 3384099173
Fernando Pisacane, pisacanefernando@gmail.com – cell 3382100608
Scheda riassuntiva