Ancora protagonista il MACS-LICEO ARTISTICO di Santa Maria Capua Vetere

Sarà ancora protagonista il MACS-LICEO ARTISTICO di Santa Maria Capua Vetere che ha ripreso la sua attività dopo la pausa estiva e il giorno 30 e 31 ottobre a partire dalle ore 17.00 ci saranno una serie di appuntamenti internazionali, “Turismo con arte” in onore di: Belloni, Pasolini e Da Vinci, partita da Montevideo in Uruguay passando dalla Spagna, dal Cile e poi in Italia tra Firenze, Roma, Venezia e S. Maria Capua Vetere.

Si inizierà alle ore 17.00 con una conferenza della dottoressa Maria Josè Cerda Bertomeu direttrice e responsabile del Museo Del Mar di Santa Pola in Spagna.
Alle ore 18.00 si incontrerà il poeta casertano Patafisico Lello Agretti, mentre alle ore 18.30 inaugurazione della mostra internazionale con trenta artisti tra italiani, Spagnoli, Cileni e Uruguaiani gli artisti: Carlo De Lucia, Alessandro del Gaudio, Enzo Trepiccione, Antonio Balestra, Erica Appiani, Flavia Mannucci, Peppe Pappa, Antonio Raquena solera, Antonio Barbagallo, Mario Ciaramella, Giovanni Ruggiero, Nunzia Re, Decio Carelli, Vittorio Vanacore, Antonio Graziano, Alfredo Cordova, Andrea Gelsi, Juana Bertos, Marita Isnadi, Ilia Tufano, Teresa Pollidori, Francesco Zaccaria, Luigi Caserta, Gianfranco Racioppoli, Mario Lanzione, Salvatore Chiariello, Maritza Barreto, Luisa Colangelo, Rosaria Cecere, Alvaro Pena.

Durante la mostra ci sarà la lettura di poesie di artisti Uruguaiani Alba Narina Rivelòn, Maritza Barreto, Delma Perdomo, Adelaida Fontanini e Myriam Bianchi, una breve storia con Norma Medina e Adelaida Fontanini, chiuderà la serata di martedì il Soprano Sara Sae della Spagna.

Si riprenderà mercoledì alle ore 10.00 prima con un saluto del Dirigente Scolastico Alfonsina Corvino e il Sindaco di Santa Maria C.V., alle ore 11.00 una conferenza su Leonardo Da Vinci dal titolo “ Le atmosfere diventano arte”, tenuta dal Professore dell’Universita di Elda, (Spagna) Valeriano Venneri, alle 18.30 riprendiamo con una conferenza della dottoressa Myriam Bianchi e la proiezione su Josè Belloni e Octavio Podestà. Chiuderà la serata alle ore 20.00 con uno spettacolo di Adelaida Fontanini.

L’esposizione rimarrà aperta tutte le mattine, escluso la domenica, dalle ore 9.00 alle 13.00 fino al 30 novembre.