Acqua

4intervento d’arte contemporanea ispirata ai quattro elementi: aria, acqua, terra e fuoco.

  1. Prima mostra ARIA – 10 OTTOBRE – 9 NOVEMBRE 2014
  2. #STEP – ACQUA – dal 6 dicembre al 10 gennaio 
  3. Terza mostra TERRA – data da confermare
  4. Quarta mostra FUOCO – data da confermare( quattro mostre distinte per ogni elemento)

I quattro elementi in tutta la loro esistenza e coesistenza nella materia, ma anche come simbolica ed alchimica rappresentazione dell’esistere.
La rassegna Curata da Giovanna Donnarumma e Gennaro Ippolito, promossa da Lineadarte Officina Creativa in collaborazione con Museo Masseria Luce.
L’evento è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura di Napoli e la Settima Municipalità si terrà presso Palazzo Carrizzo, dove attualmente risiede il Museo della Civiltà contadina, Museo Masseria Luce.

Aria, acqua, terra e fuoco ci circondano quotidianamente in molti modi, eppure sono “soggetti” sfuggenti che si celano timidamente allo sguardo di chi vuole rappresentarli, da qui l’idea, il progetto creativo 4; in questa rassegna si cercherà di evocarli più che di definirli, di suggerire possibili rappresentazioni e non di spiegarne la reale natura.

4 vuole anche essere un tentativo di valicare i confini tra idealizzazione di un progetto creativo e la sua realizzazione e rappresentazione nell’ambito della comunicazione verbale e non.

4 è un progetto in itinere che si adeguerà alle varie proposte creative e si trasformerà così come si trasformano gli elementi, seguendo una traccia comune ma che potrà snodarsi ed ampliarsi attraverso sguardi diversi e diverse prospettive.

Ogni artista è chiamato a confrontarsi con l’elemento a lui più affine ( aria , acqua, terra e fuoco) o se vuole con tutti ovviamente secondo la propria sensibilità e poetica, sono accettate tutte le espressioni artistiche nell’ambito delle arti visive e performative: pittura, scultura, fotografia, digital painting, video arte, installazioni, performance , poesia, landart … ecc.

acqua-lineadarte officina creativa