Succede a Napoli: tante mattonelle d’autore, collage di bellezza e creatività

Articolo di Antonio Conte

Questo è un momento storico particolare dove impazza l’egocentrismo e la mania di protagonismo. Tutti vogliono esserci urlando la proprio presenza sempre però possibilmente davanti a uno schermo, su una pagina social nascondendosi dietro a un dito puntato, comodamente seduti in panchina.

opere-5

Non è quello che succede a Napoli, nel cuore del centro storico, uno dei più belli di sempre e per sempre. In una stradina laterale di Via Tribunali, precisamente a via San Paolo 31 troviamo una realtà artistica che combatte da anni sul territorio in maniera silenziosa e caparbia senza invidie e accuse.
I due artisti fondatori Gennaro Ippolito e Giovanna Donnarumma ci mettono da sempre la faccia. Portano avanti l’idea di un’arte condivisa, aggregante che faccia da collante tra i creativi e sopratutto tra le persone, in città e nel quartiere.
Lineadarte, la loro creatura, è una galleria viva e vivace che sa di cantiere attivo. Un laboratorio aperto a confronti e idee dove gli artisti sono invitati a lavorare e collaborare facendosi portavoce del proprio fare artistico, proponendosi ognuno con la propria poetica e opera, svincolandosi da assurde logiche e strategie di mercato, lontani da falsi miti e
fenomeni di sciacallaggio.

Continua a leggere l’articolo