PADIGLIONE TIBET a Corato

PADIGLIONE TIBET a Corato.

Catalogo Padiglione Tibet

Padiglione Tibet
Sala Consiliare del Comune di Corato
venerdì 26 settembre 2014, ore 18:30

Venerdì 26 settembre, alle ore 18:30, il Comitato Padiglione Tibet, l’Associazione Culturale EUREKA e la CoArt gallery, con il patrocinio del Comune di Corato, presenteranno il catalogo del progetto artistico “Padiglione Tibet” – seconda edizione realizzata nel 2013 a Venezia nella Chiesa di Santa Marta Congressi – e l’Ambasciata tibetana con la possibilità di richiedere il relativo… Passaporto presso la Sala Consiliare del Comune di Corato.

Saranno presenti l’ideatore e organizzatore del Padiglione Tibet Ruggero Maggi, l’artista Oronzo Liuzzi, il curatore Alexander Larrarte, il Presidente dell’Associazione EUREKA la dott.ssa Rossana Bucci, l’Assessore alla Cultura Francesco Scaringella. Moderatore della serata sarà il giornalista Franco Tempesta.

Da quando è nato nel 2011 Padiglione Tibet – “il padiglione per un paese che non c’è” – ha assunto inevitabilmente un aspetto fortemente sociale. Dopo le mostre a Venezia presso Cà Zanardi nel 2011 ed a Torino nella Sala Nervi del Palazzo delle Esposizioni nei primi mesi del 2012, coordinata in collaborazione con Dossier Tibet, ISCOS e con il Patrocinio del Consiglio Regionale del Piemonte, dopo i servizi giornalistici per RAI Parlamento trasmessi su RAI1 e RAI2, Ruggero Maggi dichiara “che era tempo di costituire un Comitato che promuovesse e coordinasse tali attività artistiche all’interno di un unico tema declinato nei modi della pittura, della scultura, della performance, del video per sottolineare il profondo senso di spiritualità dell’universo tibetano e per mantenere vivo l’interesse per il popolo tibetano ed il suo patrimonio culturale”.

Per l’uomo tibetano la maggiore preoccupazione non è cosa fare durante il giorno, ma cosa essere nella propria intera esistenza.

Chiunque fosse interessato al Passaporto è pregato di portare 2 foto formato tessera

Date/Time
Date(s) – 26/09/2014
06

Location
Sala Consiliare del Comune di Corato