La viticoltura e la tradizione casearia come espressione del territorio

I vini di Cantine Olivella, abbinati ai latticini di SQUISITO

Seminario-Degustazione

Nel cuore del Parco Nazionale del Vesuvio, ai piedi del Monte Somma, incontro tra diversi elementi quali la qualità, la tipicità, la cultura e la tradizione delle produzioni agroalimentari Vesuviane.
Nell’ambito della manifestazione “Vendemmiamo la Catalanesca” che si svolgerà sabato 8 ottobre nella sede di Cantine Olivella, si terrà alle ore 11,00 un seminario-degustazione condotto dal delegato AIS Comuni Vesuviani Ernesto Lamatta. L’incontro avrà l’obiettivo di mettere in risalto le caratteristiche dei vini Catalanesca, Caprettone e Piedirosso, accompagnando i partecipanti in un percorso sensoriale che esalterà la naturale predisposizione all’abbinamento tra il formaggio e il vino.
Un dialogo gratificante per il palato, grazie a una materia prima, latte e uva, di grande levatura. Si scoprirà come la Ricotta di Fuscella e la Mozzarella da latte di bufala, prodotte da SQUISITO, proprio per la delicata saporosità ed il gusto marcato e tenace hanno un rapporto davvero sorprendente col “liquido enoico”.
La partecipazione al seminario è garantita ad un numero massimo di venti persone previa prenotazione.
Per informazioni e per prenotare inviare email a info@cantineolivella.com oppure telefonare al numero 081 5311388.