Visione spirituale

Quando

15/10/2021 - 21/10/2021    
18:00 - 21:00

Dove

ART G.A.P. Gallery
Via di Santa Maria in Monticelli, 66, Roma, RM, 00186, Lazio

Event Type

Sto caricando la mappa ....

Dal 15 al 21 ottobre ‘21 la galleria Art GAP è lieta di accogliere nel nuovo spazio espositivo, a due passi da Piazza Largo Argentina, la mostra Visione spirituale di Gianni Di Francesco, a cura di Federica Fabrizi. Il vernissage della rassegna ci sarà venerdì 15 ottobre alle ore 18:00.

Gianni Di Francesco grazie alla sua innata dote, ha l’abilità di realizzare consonanze e dinamismi geometrici, caratterizzati dal gioco d’incastri fra piramidi, cubi, sfere e prismi, i quali rivelano un animo sensibile e accorto. L’artista vuole condurci nel suo “mondo” in modo diretto evitando superflue divagazioni. È un alfabeto pittorico inequivocabile in cui semplificazione e simbologia trovano un connubio ideale. Nelle sue opere, riesce a creare un cosmo, chiaramente analizzabile e risolutamente ottimistico, ridotto all’essenziale con le sue attrazioni e peculiarità. Riscatto di linee, forme e colori e non la rappresentazione reale degli oggetti, figure e paesaggi. Scompone la realtà nei suoi elementi più essenziali, permettendoci di comprenderla meglio. Costruisce l’essenza e la libera dal contenuto senza influenzare il fruitore che è libero di costruire la propria percezione.

Gianni di Francesco vuole cogliere il necessario al di là delle apparenze, a favore di un’arte universale oltre la contingenza, per raggiungere l’essenza della vita stessa.

Di Francesco raggiunge alti livelli di spiritualità nonostante i suoi lavori non hanno soggetti sacri o religiosi. Le sue opere, in questo modo, diventano opere spirituali compiute in sé stesse senza ricorre a nessun modello iconografico. Questo perché non vuole “dimostrare” ma “mostrare” nell’opera una visione, più che una descrizione mistica.

TIPOLOGIA: Mostra personale
INAUGURAZIONE: venerdì 15 ottobre 2021 ore 18:00
DATE: 15 > 21 ottobre 2021
LUOGO: ART G.A.P. Gallery (ROMA)
CURATORE: Federica Fabrizi
ARTISTI: Gianni Di Francesco

Enti promotori: Art GAP, Modern & Contemporary Art
Indirizzo: Via di Santa Maria in Monticelli 66, 00186, Roma, RM
Orari: lun. / sab. 16:00 – 19:30; dom. 17:00 – 19:30
Telefono: 06.96115866
E-mail: art@artgap.it
Sito ufficiale: www.artgap.it
Facebook: ART GAP
Instagram: art_gap_gallery