Sfumature d”Artista

Quando

28/12/2019 - 12/01/2020    
20:00

Dove

Galleria d\\\\\\\'Arte
Piazza d'Italia 28, Lecce, Lecce, 73100, Puglia

Event Type

Sto caricando la mappa ....
Sfumature d’Artista” è la mostra d’arte collettiva a cura di Fabio Maddalo, Eliana Calò e Claudio Capone, che verrà inaugurata Sabato 28 Dicembre 2019 alle ore 20:00, presso il nuovo spazio espositivo in Piazza Italia 28, Lecce.
Le opere in mostra degli artisti raccontano storie di luci, ombre , sfumature ed esplosioni cromatiche che attraversano la tela e diventano cornice, verso, parola e rappresentazione.
Il percorso espositivo è stato concepito in modo tale da presentarsi come una mostra collettiva di alta qualità artistica e che intende fornire uno spaccato di arte contemporanea dalle radici salentine. 
“Sfumature d’artista” è dedicata ai differenti generi e linguaggi artistici, con uno sguardo rivolto sempre alla sperimentazione sia a livello di contenuto che di tecnica utilizzata nel processo artistico: Il risultato è un percorso espositivo dinamico che si articola in storie di luci, ombre, sfumature ed esplosioni cromatiche che attraverso la tela diventano espressioni di emozioni che si nutrono d’incanto e bellezza.
Fabio Maddalo, Eliana Calò e Claudio Capone, tre artisti che intendono presentarci la loro personale visione del mondo, dando vita a diverse forme espressive che rendono la mostra un evento da non mancare nel territorio salentino.
Un appuntamento che si ripeterà, fino al 12 Gennaio, sempre nuovo e diverso agli occhi dello spettatore, capace con la sua sensibilità di cogliere quei cromatismi poetici che, attraverso un pennello, mirano a diventare passione, sogno, palpito estremo di vita.