Piccole Storie di Alessandro Arrigo e Re Barbus

Quando

06/03/2020 - 08/03/2020    
18:00 - 21:00

Dove

Incinque Open Arti Monti
Via della Madonna dei Monti 69, Roma, Lazio, 00184, Lazio

Event Type

Sto caricando la mappa ....

Alessandro Arrigo e Re Barbus  saranno ospiti della galleria Incinque Open Arti Monti in una mostra che raccoglie alcune delle loro storie visive. Diversi per stile, hanno come elemento comune: la volontà di dare compiutezza alla propria evoluzione. Una raccolta di piccole storie consapevoli del senso di ogni cosa, nel bene e nel male.

Frammenti di vita dove i sogni, le aspirazioni, le coincidenze dimostrano che sei vivo, e dove i dolori vengono trasformati in esperienze preziose. E’ la vita di tutti i giorni, pacata o emozionante, che intreccia i pensieri e dove anche i rimpianti e i ricordi diventano protagonisti della narrazione.

Il segno grafico di Alessandro Arrigo, si spinge oltre la soglia del fumetto, si fa interprete funzionale del vissuto personale, elaborandolo lo spoglia del superfluo per rimandarlo nel suo senso più intimo attraverso un linguaggio visivo semplice e comprensibile a tutti. Ambienti in cui le raffigurazioni di sé stesso interagiscono e interpretano i suoi stati d’animo che in alcuni casi sfidano la bidimensionalità del foglio per far parte della realtà circostante.

L’oscillazione dei supporti, i materiali uniti da tracce di natura e la ricerca sul corpo sono la forza dei lavori di Re Barbus. Elementi che sfidano la gravità, parti del corpo che diventano luogo da abitare e raccontano come in un palcoscenico vita vissuta, amata o immaginata, in continua trasformazione.

La Galleria inCinque, che ospita questa mostra bi-personale, è uno spazio che tende a valorizzare le attività aggregative che animano la ricerca e la condivisione della quotidianità. La mostra è a cura di Monica Cecchini, Architetto, designer e presidente dell’associazione INCINQUE OPEN ART MONTI.