7 copia
Sto caricando la mappa ....

Quando
24/09/2020 - 15/10/2020
ora 18:30 - 21:30

Dove
Curva Pura

Categorie

Marco Eusepi
The life and death of a cloud

24 settembre 2020 ore 18.30 

Curva Pura – Roma

Fino al 15 ottobre 2020

Curva Pura è lieta di inaugurare il suo programma espositivo con The life and death of a cloud, mostra personale di Marco Eusepi. L’esposizione offre uno scorcio sulla ricerca pittorica dell’artista, un processo che indaga gli elementi della natura tramite la loro scomposizione formale, presentandoli in una condizione di costante ambiguità tra astrazione e figurazione. Il suo metalinguismo pittorico assume come punti di partenza sia le immagini della storia dell’arte che i fenomeni della realtà, restituendoli attraverso il filtro della memoria.

L’artista complica il rapporto tra fenomenologia della natura e la sua interpretazione poetica ponendo in essere dei moti espressivi che si snodano attraverso una pastosa monocromia o per mezzo di gradienti cromatici più vivi. Le opere restituiscono così un senso di sospensione che rivela lo stretto legame con la tradizione metafisica, seppur riformulato attraverso la carica esplosiva del gesto.

La tensione verso il paesaggio connota il gesto pittorico come un atto di riconnessione ad una natura intima, spirituale e corporea. Il taglio minimale della mostra esalta la relazione dialettica tra unità e complessità, consentendo all’opera di muoversi entro lo spazio del silenzio, di porsi come una pausa per portare lo sguardo altrove. 

Marco Eusepi nasce ad Anzio nel 1991. Vive e lavora tra Anzio e Roma. Si diploma in Pittura (Triennio) e Grafica D’Arte (Biennio) presso l’Accademia di Belle Arti di Roma. Tra le sue esposizioni più recenti si ricordano: Marco Eusepi, Opere Pittoriche, a cura di Tiziana D’Acchille, Link Campus University, Roma 2019; Underpainting, Albert Van Dyck Museum, Schilde 2019, Segno Contemporaneo, Dingyuan International Art Center, Pechino 2019, Academia Italia, VII Saint Petersburg International Cultural Forum, Saint Petersburg 2019, Le Stanze dell’Arte, Piero Gilardi, Giuseppe Modica, Marco Eusepi, Galleria Lombardi-Galleria la Nica, Palermo 2018; Hanji-opere in carta, Istituto Culturale Coreano a Roma 2018; Masters Salon Painting, Koninklijke Academie voor Schone Kunsten Antwerpen, Anversa 2017. È il vincitore dell’edizione 2018 del Premio Paolo Picozza.

INFO


Curva Pura 

Via Giuseppe Acerbi, 1a – Roma
curvapura@gmail.com
facebook.com/curvapura
tel. 3314243004

Ufficio Stampa
Roberta Melasecca
Melasecca PressOffice – Interno 14 next
tel 3494945612 – roberta.melasecca@gmail.com
www.melaseccapressoffice.it
www.interno14next.it

Open chat