Inaugurazione/mostra

Quando

27/10/2020 - 29/10/2020    
10:00 - 18:00

Dove

GruppoTre
Via Boscovich, 50, Milano, Italia, 20124

Event Type

Sto caricando la mappa ....

GRUPPOTRE: L’INAUGURAZIONE SI FA MOSTRA “INGRESSI CONTINGENTATI – A SELECTION OF” 27 – 28 – 29 OTTOBRE A MILANO

In occasione dell’inaugurazione del nuovo studio di GruppoTre, l’architetto Filippo Chiesa Ricotti veste i panni del curatore. Il 27, 28 e 29 ottobre ospita nel sua sede “Ingressi Contingentati – a selection of”, una parte della mostra “Ingressi Contingentati” dell’artista Giorgio di Palma.

File rouge che unisce l’inaugurazione e la mostra è il lockdown. L’esposizione si snoda in un percorso simbolico attraverso oggetti, emblema di temi emersi durante la quarantena: casa, cibo e sicurezza per una nuova quotidianità e con nuove abitudini.

GruppoTre di Filippo Chiesa Ricotti
La location di GruppoTre doveva essere operativa in primavera, causa lockdown, l’apertura è stata rimandata e la sede di Via Boscovich è aperta da maggio. Dall’esperienza della quarantena è nata una visione più intima del vivere i propri spazi domestici, imposta dalla nuova normalità. L’architetto Filippo Chiesa Ricotti interpreta le nuove esigenze in una riscoperta della casa, che coniuga smart living e smart working, e non prescinde dall’utilizzo di materiali sostenibili.

“Ingressi Contingentati – a selection of” di Giorgio di Palma “Ingressi Contingentati”, progetto realizzato durante il lockdown, è un viaggio in una dimensione temporale atipica, dove molte delle ceramiche sono state concepite per fondersi tra passato, presente e futuro. Un insieme di oggetti, altorilievi e sculture dall’aspetto “fumettistico”.
Presso GruppoTre saranno esposti gran parte degli oggetti che compongono il progetto, per questo il titolo “Ingressi Contingentati – a selection of”, ai quali è affidato il compito di raccontare quanto successo durante la chiusura.
Oggetti che sono entrati inesorabilmente a far parte del nostro vissuto e che contraddistinguono il nostro quotidiano. Una quotidianità che porta a riconsiderare spazi e abitudini.

La mostra “Ingressi Contingentati – a selection of” sarà visitabile gratuitamente
c/o GruppoTre, Via Ruggero Boscovich, 50 a Milano 27, 28 e 29 ottobre
dalle ore 10:00 alle ore 18:00
solo su appuntamento
Per prenotare: architetti@gruppotre.it tel.: 02/36519356