Christmas Video Music Happy Holidays Colosseum

Quando

24/12/2020 - 31/01/2021    
Tutto il giorno

Dove

Colosseo
piazza del Colosseo, roma, rm, 00100

Event Type

Sto caricando la mappa ....

Non è Natale se: non vedi per la milionesima volta i film come Mamma ho perso l’aereo e Vacanze di Natale

Non è Natale se: non fai l’albero, non fai i regali

Non è Natale se: non vai ad un concerto di Natale, a Roma mancherà il tradizionale Concerto di Natale del Maestro Erika Zoi

Ma per fortuna la musica non si ferma, quindi anche questo anno ci saranno gli auguri in musica del M° Erika Zoi, Christmas Video Music Happy Holidays Colosseum sarà visibile online dalla notte del 24 dicembre alle ore 22.30 sul canale YOUTUBE.

Sarà la magia di questi tempi dove, le soliste Maria Pia Capuana, Enrica Mari e la Corale Laurentum San Romualdo Abate, sotto la guida del M° Erika Zoi in duplice veste di compositore e regista, ci regaleranno l’emozione del Natale, di cui abbiamo un grande bisogno.

Il video con lo sfondo Colosseo, una delle 7 meraviglie del mondo moderno, perché ci è tornata alla mente una profezia: “Finché esisterà il Colosseo, esisterà Roma; quando cadrà il Colosseo, cadrà anche Roma; ma quando cadrà Roma, anche il Mondo cadrà”. Dal momento che è li da 1950 anni circa sopravvivendo a intemperie, devastazioni e altro è un simbolo di stabilità e di forza.

Sono stati scelti due i brani

La supplica del mondo del maestro Erika Zoi, un brano dalla elevata spiritualità e dall’immenso messaggio di speranza che unisce l’umanità tutta nella richiesta di perdono e si rivolge alla madre di tutte le madri per portare pace, speranza, rinascita.

Happy Xmas (war is over) è una dei brani natalizi più conosciuti e cantati al mondo; è stato scritto da John Lennon, quest’anno 40 anni dalla sua morte, e Yoko Ono e pubblicata nel 1971. E’ nato come brano di protesta ma in breve è diventato una delle canzoni natalizie più conosciute e cantate. Ogni persona di qualunque età, etnia, sesso si riconosce e sa cantare almeno il ritornello di questa canzone.

Cantare tutti insieme ci aiuterà a formare una energia positiva di piena luce che sia in grado di attraversare il mondo in ogni suo angolo, di portare luce dove non c’è, di portare gioia dove è stata dimenticata, di portare speranza dove si pensa di averla persa.

Grazie a chi si impegna sempre, grazie a chi crede in un mondo migliore.

La musica, la nostra musica, la musica di tutti gli artisti vuole virtualmente abbracciare tutto il mondo.

Natale 2020 nella pandemia mondiale non dimentichiamoci che è sempre Natale, tutti insieme in cammino verso un mondo migliore!