Bauhaus Xmas Edition

Quando

14/12/2019    
19:30 - 21:30

Dove

Bauhaus Home Gallery
Via del Pigneto 3, Roma , Italia , 00176, Lazio

Event Type

Sto caricando la mappa ....

In conclusione dell’ anno che celebra il centenario del Bauhaus, celebre movimento (e scuola), Bauhaus Home Gallery, spazio espositivo che nel nome ma anche negli intenti lo cita, conclude la stagione espositiva con l’ ultima mostra collettiva, Xmas Edition, inserita nel format “The Room Exhibition”.

The Room Exhibition Xmas Ed. è una mostra collettiva che rappresenta la summa concettuale del progetto in cui si uniscono la pittura, la fotografia, la scultura, la fotografia, l’ Arredo & Design d’ autore e attraverso la sinergia delle arti si concretizza un progetto di sperimentazione artistica POP: all’ interno di Bauhaus Home si va a ricreare una Factory, una vera e propria palestra di creatività, animata da Artisti ed esperti d’ arte, dove lo spazio espositivo diventa luogo d’ elezione, officina dove tutti sono mossi da un intento comune, l’ Arte in divenire, riflesso/manifesto di ogni epoca, esaltandone il rapporto dialettico con lo spettatore/fruitore che ora vede l’ opera d’ arte sdoganata dal suo naturale contesto espositivo per essere (ri)collocata all’ interno delle mura domestiche.

MODArt: gli artisti, in pieno stilema POP, “espongono” le loro opere anche su un capo di abbigliamento, in linea al principio “ESSERE… ARTE, l’ essenza insieme all’ apparenza” presentano una collezione che riproduce, in LIMITED ED., le opere d’ arte, serigrafate su capi di abbigliamento che diventano “SPAZI ESPOSITIVI (IN)FORMALI” veicolati e veicolanti un’ opera d’ arte.

2(be)MODArt é un modo di essere che si palesa attraverso il proprio stile ma ci fa diventare parte attiva di un processo di condivisione dell’ arte: portatori (sani) di Arte. In movimento.
La Home Gallery come luogo d’ elezione dell’ arte riprende anche il principio della Wunderkammer, per consentire al singolo il godimento costante e quotidiano, ma anche personale ed intimistico.

Artists:
Abstract Room
Małgorzata Pindel Kryjak
Sophia Zaccaron
Rachele Tofanelli
Massimo Nobile
Francesco Murgia
Alessandra Mercurio

MODArt
Saverio Salvatori
Davide Piro
Noemi Passarelli
Luca Idili

POP Kitchen
Riccardo Pagano

In The BathRoom
STUDIO PARIS
Bianca Mancin
Maurizio Bellinzas

In The Closet
Ilaria Commendatore

Sculpture Daniele Ruffini
Pittura & Poesia: Davide Cortese
Tatto artist. Maurizio Bellinzas

Reading Poetico a cura di Davide Cortese

ART CURATOR ILARIA GIACOBBI

Bauhaus Home Gallery è uno spazio Rome Art Week

IL ROME ART WEEK È UN EVENTO CHE SI SVOLGE:
Col Patrocinio di:

MIBAC Regione Lazio – Comune di Roma – Assessorato alla crescita culturale- Unione Internazionale degli Studi di Archeologia Storia e Storia dell’ arte in Roma – Sapienza Università di Roma – Assoturismo Roma – AssoHotel Roma – Confederazione Italiana di Unione delle professioni intellettuali

Graphic Designer EMILIANO MARTUCCI
LIGHT DESIGNER Unique & Exclusive Italian Lux
Media Partener: ElleEmme Foto

Vernissage: 14.12.2019 start to 7.30 PM
Brindisi natalizio
Bauhaus Home Gallery
Via del Pigneto 3 ROMA