Sto caricando la mappa ....

Quando
01/11/2014
ora 14:00 - 20:30

Dove
Centro Le Piscine

Categorie

MARCO MALSERVISI
ASSOCIAZIONE HUMAN POTENTIAL EVOLUTION

in collaborazione con Cristiana Gandharani e l’Associazione 35m
Vi invitano al 2° appuntamento di Meditazione e Autoesplorazione Attivo Dinamico.

AUM EVOLUTION MEDITATION:
Sabato 1 Novembre 2014
al Centro “Le Piscine” , nuova location con splendida sala di meditazione ampia, in via Sacco e Vanzetti 2F, a Guastalla,in collaborazione con la mia carissima amica Cristiana Gāndhārani Califano,dalle ore 14.30 alle ore 20.30.
Dopo il primo appuntamento che e’ stata una bellissima esperienza toccante e coinvolgente per tutti i partecipanti, proseguiamo con questo incontro,
l’AUM EVOLUTION MEDITATION
un processo dinamico e attivo,
che prende spunto dall’originale AUM Meditation creata da Veeresh (Humaniversity ).

Questa meditazione e’ un viaggio profondo ,dinamico ,intenso dentro noi stessi.
All’interno dello spazio protetto del gruppo avremo il tempo e gli strumenti per esplorare il nostro corpo e il nostro sentire unitamente alla consapevolezza dei nostri vissuti e dei nostri bisogni e desideri.
La meditazione e’ suddivisa in una parte iniziale di preparazione e centratura,seguita da una serie di esercizi che ci aiutano a praticare il “contatto” con noi stessi e gli altri.
Poi seguiranno 13 stadi ,in cui potremo esplorare ogni nostra emozione,sia in modo centrato con noi stessi,sia in modo interattivo con gli altri.
Avremo la possibilità’ di riaprire vecchie porte interiori bloccate ,condizionate,inibite,e con la possibilità’ di lasciarle di nuovo fluire naturalmente,dando voce e spazio alle stesse per esser vissute ed espresse pienamente, proprio per far si che il naturale processo di trasformazione alchemica attraverso il nostro cuore possa accadere (esser consapevole-sentire-condividere-esprimere-fluire-ricentrarsi-integrare).
Questa meditazione ci consente di sciogliere o trasformare e lasciar andare tutto ciò che non necessitiamo più,come pesi cronici emozionali,come memorie che ci portiamo dietro inutilmente da tempo,o come comportamenti automatici che ci dominano costantemente e ci spingono a fare cose che non vorremmo più fare.
Attraverso l’uso di movimento ,respiro,ed espressione potremo rivitalizzare e liberare le nostre energie e il nostro corpo fisico ed emozionale.
Il percorso ci consentirà’ di esplorare tutte le emozioni ,una contrapposta all’altra ..
rabbia,amore…paura,gioia…pianto,riso…
e ci consentirà’ di recuperare la capacita’ di scegliere l’emozione in cui vogliamo essere e vivere…
La meditazione ha una parte attiva iniziale,e piano piano passera’ ad una parte più passiva di ascolto ,ricentratura,rilassamento e nutrimento.
Per poi terminare nel praticare lo spazio interiore del “Testimone”,o colui che osserva …
con lo spazio proprio per reintegrare tutta l’esperienza svolta.

Concluderemo con un cerchio di condivisione dove ogni persona potrà’ avere il tempo e lo spazio per esprimere ciò che ha vissuto ,o anche porre domande o approfondire punti che gli sono rimasti aperti o non chiari.
Dopo il cerchio di condivisione il processo termina con una parte più approfondita nel lato del nutrimento e scambio amorevole e della ricentratura, proprio per approfondire quello spazio di vulnerabilità’ in cui siede il nostro più profondo potenziale umano di capacita’ di amore e di consapevolezza.

Proprio per far si che la meditazione diventi un momento di ancor piu profonda e sentita apertura e condivisione.
Questa meditazione e’ stata da me personalmente rivisitata e arricchita,
attraverso la mia ventennale esperienza diretta e indiretta a riguardo della stessa,
e anche attraverso tutta una lunga serie di altri miei studi e ricerche sulle tecniche di Terapia e Meditazione,sviluppati negli ultimi 12 anni.

Il mio intento e’ quello di renderla non più solo una semplice meditazione ,ma un vero e proprio processo profondo in cui poter concretamente andare a trasformare e integrare ferite,condizionamenti,blocchi,traumi etc etc..

Il tutto attraverso l’integrazione di alcuni altri principi e tecniche che ho a lungo testato e sperimentato su me stesso e insieme ad altre persone,per consentire un più lento e sensibile approccio al proprio corpo e al proprio sentire,allo scopo di dare la possibilità’ ai partecipanti di entrare in modo più dolce e più sentito nel processo.

Ho inserito anche elementi per aiutare maggiormente i partecipanti a sviluppare una maggiore e più chiara responsabilizzazione del proprio processo,e anche un più preciso focus e intento.

In modo da far si che gli spazi interiori esplorati vengano più precisamente integrati e traslati sia nella propria consapevolezza e individualità’,sia nel vivere quotidiano.
Per info o prenotazione(obbligatoria), potete chiamarmi al 3465836944 (Marco Malservisi).

Il costo della meditazione e’ di 20 Euro.

Vi consigliamo di portare abiti confortevoli o da palestra o ginnastica ,e un materassino piu un ricambio e il kit per la doccia.
Se questa iniziativa vi piace , sentitevi liberi di condividerla tra i vostri amici e contatti.

Vi aspettiamo numerosi.

Un abbraccione!!

Preferenze
Preferenze
Preferenze
§
1
2
3
4
5
6
7
8
9
0
=
Backspace
Tab
q
w
e
r
t
y
u
i
o
p
[
]
Return
capslock
a
s
d
f
g
h
j
k
l
;
shift
`
z
x
c
v
b
n
m
,
.
/
shift
English
Deutsch
Español
Français
Italiano
Polski
Português
Русский
alt
alt
Preferenze
Open chat