Corso di Trompe l'Oeil

Sezione 2011

www.lineadarte-officinacreativa.org 
Slide 1

Balaustra e panorama trompe-l'oeil

Slide 2

Tromp d'oeil su tela, sasso e porta

Slide 3

Studio di alcuni finti materiali ( granito, legno, marmo)

Slide 4

Finestra in finto marmo

Slide 5

Trompe l'oeil su parete

Slide 6

Finestra e vasi cinesi ad effetto trompe-l'oeil

Slide 7

Balaustra e panorama trompe-l'�il

Example Frame

Il trompe l'oeil, e' una antica tecnica pittorica, letteralmente significa "inganna l'occhio", essa consiste nel dipingere uno sfondo o altro elemento apparentemente reale su di una parete o mobile o altro per farlo sparire alla vista oppure permette di trasformare superfici piane in spazi illusoriamente tridimensionali da qui l'inganno dell'occhio.

Questa tecnica e' molto utilizzata nell'arredamento d'interni per allargare gli spazi e dare luce e colore agli ambienti.

Il corso e' finalizzato alla conoscenza teorico pratica del trompe l'oeil ogni allievo a fine corso sara' in grado di produrne uno.

Non e' fondamentale avere delle basi di disegno anche se ovviamente e' consigliabile.

In questo Corso gli allievi eseguiranno i primi lavori su tavole/tele di formato non superiore a cm 60x80 cm e sperimenteranno le tecniche pittoriche con la realizzazione di soggetti inizialmente semplici e successivamente piu' complessi.

Il corso sara' tenuto dal maestro d'arte Rosaria Cecere, rivolto ad un numero massimo di 15 allievi per un totale di 30 ore divise in 10 lezioni, teoriche e pratiche avra' un costo di 320 euro iva inclusa.

 

 

Lineadarte Officina Creativa | Biennale del libro d'artista | VentiPerVenti | Vascio Social Web/Art | Contact Us