Gioni David Parra – The Cutting of Light

Sto caricando la mappa ....

Quando
26/09/2019 - 30/09/2019
ora 18:00 - 20:00

Dove
Contini Contemporary

Categorie

Contini Contemporary ha il piacere di presentare la nuova mostra di Gioni David Parra, THE CUTTING OF LIGHT. L’esibizione, curata da Francesca Centurione Scotto Boschieri, esplorerà l’affascinante mondo dell’artista italiano fatto di sculture pittoriche create dalla combinazione di differenti tecniche che sfruttano il metamorfico dinamismo dei materiali.

Gioni David Parra non forza la forma dalla materia ma invece è profondamente connesso con la struttura originale del medium; egli lascia che il materiale mostri le sue tensioni interne, le sue crepe e le sue vene considerandole non come una debolezza strutturale ma come potenziale espressivo. 

“E’ quella di Parra una materia incandescente, fatta di atomi che danzano, vibrano, che vengono portati da un vento cosmico a comporsi e ricomporsi, in anassimandree e pre-socratiche visioni stellari. Nascono i Matterlight. Il Parra continua a declinare queste figure essenziali e mai geometriche, perché frutto di quel maelstrom iniziale. Nascono i NOCUBE, frammenti di questo stesso discorso stellare. In Bladelight e Matter Conceptual l’artista porta a compimento il cerchio ciclico della sua visione – ovvero smaterializzare talmente quel marmo pesante e monumentale, da renderlo di nuovo scaglia lucente di quel cosmo, in un processo anti- gravitazionale, dove lo stesso marmo sale invece di scendere, perché niente altro che un’elitra in quel potente big ben iniziale.”  Francesca Centurione Scotto Boschieri

Per ulteriori informazioni, contattare la galleria:

m. info@continicontemporary 

t.  +44 2039 729001. 

 

Date: 26-30 Settembre 2019

Vernissage: 26 Settembre 2019 dalle 18.00 alle 20.00

Orari Galleria:

Lun –  Ven 10.30 – 18.30

Sab 12.00 – 18.30

Dom Chiuso