Enter
Sto caricando la mappa ....

Quando
11/10/2014 - 31/10/2014
ora 17:00 - 19:30

Dove
Centro d'arte Malagnini

Categorie
lineadarte

Saronno (VA) – Sabato 11 ottobre alle ore 17.00 il Centro d’arte Malagnini di Via Giuseppe Verdi n. 20/22 inaugurerà la nuova stagione di eventi espositivi con una collettiva dal titolo “Enter” a cura di Michele Malagnini.
Sette gli artisti che parteciperanno alla collettiva: Antonio Bencich, Dario Brevi, Tommaso Chiappa, Domenico Gattuso, Emanuele Gregolin, Mattia Meris e Sabrina Romanò.
Il titolo della mostra, con riferimento al linguaggio informatico, indica il comando di invio nelle tastiere dei Pc e la funzione connessa del ritorno a capo. L’idea centrale della mostra si sviluppa intorno alla metafora di un nuovo inizio. Scrivere un nuovo paragrafo o una nuova pagina implica, infatti, una continuità con il testo precedente ma anche un’apertura alle potenziali novità rappresentate da un foglio bianco.

In ciò consiste il percorso di una galleria d’arte, ma anche il lavoro dell’artista che, attraverso l’assimilazione delle esperienze passate, giunge a esperienze nuove nella forma, nel contenuto, nella tecnica e nell’uso dei materiali.
La mostra propone una ventina di opere recenti che spaziano tra esperienze artistiche, stili e linguaggi differenti, dalle opere di matrice metafisica declinata attraverso una visione pop di Antonio Bencich alle originali installazioni-sculture che fondono fantasia e colore di Dario Brevi; dagli essenziali “sogni grafici” a china e tempera di Mattia Meris alle composizioni musicali tradotte nel linguaggio dei colori di Domenico Gattuso, ai dipinti raffiguranti interni, spazi e atmosfere di Emanuele Gregolin; dai collage di eco-arte di Sabrina Romanò alle figure metropolitane rappresentate nelle opere di Tommaso Chiappa e collocate in una nuova dimensione coloristica.
La mostra resterà aperta fino al 31 ottobre e osserverà i seguenti orari: da martedì a sabato dalle ore 16.00 alle 19.30, gli altri giorni su appuntamento.

Leave a Reply

Your email address will not be published. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.