Dall’Oriente al fumetto – mostra personale di Rossella Cea

Quando

04/10/2019 - 18/10/2019    
Tutto il giorno

Dove

Circolo culturale Gocce d’Autore
Vico Fratelli Marone, 12 , Potenza , Potenza , Basilicata mailto:info@meloarte.net

Event Type

Sto caricando la mappa ....

COMUNICATO STAMPA

INAUGURAZIONE
Mostra personale di arte contemporanea
‘Dall’Oriente al fumetto’
di Rossella Cea Venerdì 4 Ottobre, ore 18:30, presso il circolo culturale Gocce d’Autore – Vico Fratelli Morone, 12, piazza Matteotti – Potenza

Venticinque opere dell’artista pugliese Rossella Cea ci raccontano del suo primo amore, quello per il fumetto, e della sua passione per l’Arte Orientale.
Un viaggio alla scoperta di un genere artistico prettamente moderno, che pone le sue radici antiche nella millenaria tradizione orientale da cui, come unico paese al mondo, discende direttamente.
In apertura un concerto del pianista compositore Marco Carmentano, con suggestive musiche di Sakamoto, Debussy, e composizioni inedite ispirate alle opere dell’artista.
L’intervento dell’ospite speciale, il regista, produttore musicale e artista Davide Narracci, costituirà un’ulteriore occasione, imperdibile per il pubblico, di conoscere più a fondo il mondo orientale e le caratteristiche peculiari del suo fare arte.
Nel corso della serata inaugurale verrà presentata anche la nuova linea di ventagli e bracciali dipinti a mano “Arteviva Fluid Retrò 2019”, una serie di pezzi unici ad edizione limitata, ispirati alla Fluid Painting con elementi retrò.

La mostra resterà visitabile fino al
18 Ottobre 2019