“Dai Fiordi” mostra fotografica di Sandra Tiberti

Quando

23/06/2023    
10:00 - 19:00

Dove

Medina Art Gallery
Via Angelo Poliziano 32-34, Roma, RM, 00184, Lazio

Event Type

Sto caricando la mappa ....

Dal 23 giugno al 6 luglio 2023 Medina Art Gallery presenta Dai Fiordi”, la terza tappa della mostra fotografica di Sandra Tiberti in collaborazione con Foto Pettine L’Aquila nella galleria di Via Angelo Poliziano 32-34 a Roma.

L’evento di opening si terrà il giorno venerdì 23 giugno 2023 alle ore 18:00 a Via Angelo Poliziano 32-34.

 

“Arrivando a ogni nuova città il viaggiatore ritrova un suo passato che non sapeva più d’avere: l’estraneità di ciò che non sei più o non possiedi più t’aspetta al varco nei luoghi estranei e non posseduti.

Italo Calvino

 

Sandra Tiberti nasce in Abruzzo, all’Aquila, dove inizia i suoi studi che porta avanti in diverse città d’Italia, approfondendo varie discipline quali l’arte, l’architettura, la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale italiano.
L’artista nell’estate del 2022 intraprende un viaggio, tanto inatteso quanto necessario, come scopriamo essere molte cose che conosciamo per la prima volta e che abbiamo spesso ignorato, pur essendo state molte volte a portata di mano.
A farle da compagnia in questo tour del Nord Europa è stata la macchina fotografica, prolifica madre di memorie solide, capace di inchiodare momenti reali e sfuggenti con la sola pressione di un dito.
Viaggiando tra Kristiansand, Andalsnes, Narvik, Longyearbyden (l’insediamento più popoloso delle isole Svalbard), Honnisvag, Capo Nord e Nordfjordeid, Sandra Tiberti incontra e sperimenta un’esistenza che non le è toccata, ma che ha deciso di fare, conoscendo e immortalando un mondo tanto geograficamente lontano, quanto emotivamente vicino. “L’esperienza fotografica derivante è stata più genuina e destrutturata possibile. Chi e che cosa ho incontrato, senza che fosse frutto di una ricerca specifica, qualora catturasse la mia attenzione, diventava fotografia”.

 

La Mostra in breve:
Titolo:
Dai Fiordi
Artista: Sandra Tiberti
Opening Mostra:
venerdì 23 giugno alle ore 18:00.
Durata Mostra: dal 23 giugno al 6 luglio
Luogo: Medina Art Gallery | Via Angelo Poliziano 32-34 | 00184 – Roma

 

Contatti Medina Roma Art Gallery:
Email: info@medinaroma.com – Tel. +39 06 960 30 764
Website: https://www.medinaroma.com/
Social: facebook.com/medinaroma.arte / instagram.com/medinaroma.arte
Orario apertura: Dal lunedì al venerdì 10:00-13:00 e 15:00-19:00