Com\’è profondo il mare

Quando

12/10/2019 - 12/11/2019    
19:00 - 21:00

Dove

Pubblicittà
Via G.B. Fardella n.301, Trapani, Italia, 91100, Sicilia

Event Type

Sto caricando la mappa ....

Sabato 12 ottobre, presso l’agenzia pubblicitaria Pubblicittá in via G.B. Fardella n.301, verrá inaugurata la mostra dal titolo “Com’è profondo il mare” che vedrà affiancarsi le opere di Lilian Russo, Gaspare Occhipinti, Michela Forte, Valeria di Sabato e Vincenzo Rinaudo a cura di Roberta Raccomandato.
L’evento inserisce Trapani nella costellazione di città partecipanti alla “15° Giornata del contemporaneo”. Organizzata dell’associazione dei musei d’arte contemporanea italiana (AMACI) l’iniziativa promuove il complesso e vivace mondo dell’arte contemporanea in Italia e all’estero. Si tratta di una grande festa che si propone di esaltare gli artisti dei nostri giorni e stimolare un incontro tra questi e il pubblico.
Ecco che alcuni artisti del territorio di Trapani hanno scelto per l’occasione di riunirsi in una mostra che sarà incentrata sul concetto di art crawl, ossia di arte in stile libero. L’esposizione vuole essere una riflessione su come le diverse forme di espressione possano riunirsi attorno ad un unico tema, che quest’anno sarà “Com’è profondo il mare“, e sviscerarne ogni sfaccettatura: ciascun artista, partendo dal tema comune, si farà portavoce di una privilegiata scelta espressiva, in una dialettica di contrasti ed affinità che renderanno l’esposizione unica e variegata.
Le radici di questa collettiva portano i nomi di Lilian Russo (pittura), Gaspare Occhipinti (scultura), Michela Forte (fotografia), Valeria Di Sabato (sound art) e Vincenzo Rinaudo (performance).
L’esposizione a ingresso libero prevede di durare un mese nel corso del quale ospiterà anche interventi artistici di carattere transitorio