Banchettando con l’artista Vesna Pavan

Quando

02/03/2016    
20:30

Dove

Spazio M7
Lambrate, Milano

Event Type

Sto caricando la mappa ....

Vesna Pavan, l’artista che dipinge le donne, mercoledì 2 marzo 2016 ha aperto le porte della sua galleria a giornalisti e addetti ai lavori per una cena speciale preparata e servita da lei personalmente.
L’ idea nasce dal desiderio di unire l’amore per l’arte a quello per il gusto. Cenare a lume di candela in una galleria d’arte è un esperienza magica, insolita ed innovativa, come l’arte della Pavan.

Il menù è stato pensato per incontrare esigenze e gusti diversi e ha ricevuto l’apprezzamento degli ospiti, i quali sono rimasti piacevolmente sorpresi dal talento culinario dell’artista. I vini che accompagnavano le pietanze sono prodotti dall’azienda agricola Ca’ Tessitori.

La galleria si trova in zona Lambrate e si sviluppa su due livelli: un pianterreno e un seminterrato.

Al pianterreno, dove si è svolta le cena, è possibile ammirare le ultime due collezioni dell’artista MIR e SKIN. Un’intera parete è occupata dalle opere del ciclo SKIN che appartenevano al tunnel multisensoriale, creato da Vesna per la presentazione del suo progetto filantropico RED&FUCHSIA. È inoltre presente un tappeto di design che riproduce un’opera del ciclo SIGNS FEEL, realizzato dalla Pavan per la Biennale di Palermo del 2015.
Nel seminterrato sono esposte le collezioni storiche dell’artista: SIGNS FEEL, ORIENT, FUSION e FUSION VOGUE che riassumono e mostrano allo spettatore l’intero percorso artistico di Vesna.

Su uno schermo sono state proiettate le immagini più significative della partecipazione dell’artista all’happening di arte musica e street food “L’Isola che c’è” tenutosi a Palermo dal 15 al 18 ottobre 2015.

A fine serata la Pavan ha omaggiato ciascuno dei suoi ospiti con una litografia autografata di formato A3, raffigurante un’opera del ciclo MIR.

Durante la serata si è respirata un’atmosfera familiare, rilassante e conviviale dove l’artista ha intrattenuto i suoi ospiti rispondendo a curiosità sul suo lavoro e parlando dei suoi prossimi progetti.

Informazioni sull’intera produzione artistica di Vesna sono disponibili sui siti www.vesnapavan.com, www.skinart.info, www.vproject.eu

Adriana Fenzi
Ufficio stampa e comuncazione
Via Giacosa 9, 20127 Milano
Tel +39 328 3190032
fenziadriana@libero.it