>Ventiperventi IV mostra internazionale del piccolo formato 20×20

>

E’ iniziata già da tempo la macchina organizzativa della quarta edizione della mostra del piccolo formato 20×20, ormai appuntamento artistico stabile salito alla ribalta dei media.
L’iniziativa come sempre è promossa da Lineadarte Officina Creativa è curata da Gennaro Ippolito e Giovanna Donnarumma patrocinata da enti pubblici e privati.
La mostra sarà presentata negli spazi napoletani di Lineadarte Officina Creativa, “nel vascio laboratorio” come amano ricordare i responsabili, immerso nel cuore della vecchia Napoli.
La mostra si propone da un lato presentare ed dar voce e visibilità a tutti gli artisti , nazionali e internazionali, giovani promesse e maestri dell’arte contemporanea, dall’altro far conoscere questa meravigliosa terra, questa stupenda città, Napoli, con le immense ricchezze umane, architettoniche e artistiche con tutte le sue molteplici contraddizioni.
Diversamente alle precedenti edizioni, la quarta edizione del VentiPerVenti vedrà due unità, quella storica e quella contemporanea.
L’unità storica sarà allestita in una sezione dedicata dell’open-space del “vascio laboratorio” e vuole essere uno spaccato di riflessione e di riproposizione e di congiunzione alla presentazione dell’unità contemporanea.
Nelle vecchie iniziative hanno partecipato più di settecento artisti provenienti da Stati Uniti, Messico, Canada, Cina, Giappone, Russia, Argentina, Brasile, Asia….quasi a coprire ogni angolo del mondo.