Terra – OPEN CALL FOR ARTISTI

4intervento d’arte contemporanea ispirata ai quattro elementi: aria, acqua, terra e fuoco.

terra aggiornamento adesione e mostra

    1. Prima mostra ARIA – 10 OTTOBRE – 9 NOVEMBRE 2014
    2. #STEP – ACQUA – dal 6 dicembre al 10 gennaio 
    3. #STEP – TERRA – 21 marzo / 15 aprile 2015 TERMINE DI ADESIONE 8 MARZO  
    4. Quarta mostra FUOCO – data da confermare

( quattro mostre distinte per ogni elemento)

Ogni artista è chiamato a confrontarsi con l’elemento a lui più affine ( aria , acqua, terra e fuoco) o se vuole con tutti ovviamente secondo la propria sensibilità e poetica, sono accettate tutte le espressioni artistiche nell’ambito delle arti visive e performative: pittura, scultura, fotografia, digital painting, video arte, installazioni, performance , poesia, landart … ecc.

E’ PREVISTO UN CONTRIBUTO SPESE DI €15.

Il contributo erogato servirà a coprire parte delle spese vive, data La mancanza di sostegno economico da parte di enti e istituzioni. Da versare scegliendo una delle seguenti modalità: tramite PAYPAL – lineadarte@gmail.com oppure direttamente a mano alla consegna dell’opera.

SUCCESSIVAMENTE SARÁ REALIZZATO UNA PUBBLICAZIONE DEL PROGETTO CHE SARÀ POSSIBILE ACQUISTARE

Le adesioni nonché le immagini o gli scritti relativi alle opere presentate dovranno arrivare entro il giorno 19 marzo 2015 tramite iscrizione sul web http://www.lineadarte-officinacreativa.org/loc/portfolio/terra/ oppure per email all’indirizzo lineadarte@gmail.com, inserendo come oggetto QUATTRO e rispettando il modello della scheda.

L’organizzazione si riserva la possibilità di scelta delle opere o progetti proposti.

La consegna delle opere o installazioni o materiale di scena verrà effettuata direttamente alla location ( giorno ed ora da concordare); oppure potranno anche essere spedite mezzo corriere sempre entro il 17 MARZO 2015 c/o ditta Donnarumma Via degli ortolani 14- 80144 Napoli

SCHEDA E REGOLAMENTO —> http://www.lineadarte-officinacreativa.org/loc/portfolio/terra/

I quattro elementi in tutta la loro esistenza e coesistenza nella materia, ma anche come simbolica ed alchimica rappresentazione dell’esistere.
La rassegna Curata da Giovanna Donnarumma e Gennaro Ippolito, promossa da Lineadarte Officina Creativa in collaborazione con Museo Masseria Luce.
L’evento è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura di Napoli e la Settima Municipalità si terrà presso Palazzo Carrizzo, dove attualmente risiede il Museo della Civiltà contadina, Museo Masseria Luce.

Aria, acqua, terra e fuoco ci circondano quotidianamente in molti modi, eppure sono “soggetti” sfuggenti che si celano timidamente allo sguardo di chi vuole rappresentarli, da qui l’idea, il progetto creativo 4; in questa rassegna si cercherà di evocarli più che di definirli, di suggerire possibili rappresentazioni e non di spiegarne la reale natura.

4 vuole anche essere un tentativo di valicare i confini tra idealizzazione di un progetto creativo e la sua realizzazione e rappresentazione nell’ambito della comunicazione verbale e non.

4 è un progetto in itinere che si adeguerà alle varie proposte creative e si trasformerà così come si trasformano gli elementi, seguendo una traccia comune ma che potrà snodarsi ed ampliarsi attraverso sguardi diversi e diverse prospettive.

Ogni artista è chiamato a confrontarsi con l’elemento a lui più affine ( aria , acqua, terra e fuoco) o se vuole con tutti ovviamente secondo la propria sensibilità e poetica, sono accettate tutte le espressioni artistiche nell’ambito delle arti visive e performative: pittura, scultura, fotografia, digital painting, video arte, installazioni, performance , poesia, landart … ecc.

 
SCHEDA DI ADESIONE tutti i dati sono obbligatori
Dati anagrafici
Cognome
Nome
cellulare
La tua email
Sito web
Dati dell'opera
Titolo dell'opera Tecnica

Anno di esecuzione
invio file immagine dell'opera
nominare il file con:
nome_cognome_titolo ad esempio: Mario_Rossi_I girasoli
Nota Biografica non più di 300 caratteri Descrizione dell'opera
Modalità versamento contributo di partecipazione
Copia versamento paypal
Consenso
In riferimento alla legge 196/2003 autorizzo espressamente l'utilizzo dei miei dati
personali e professionali riportati.
esplicitamente il regolamento reperibile al seguente link.