Vesna Pavan sbarca sull’isola che C’è (Palermo 15 -18 ottobre 2015)

Quando

15/10/2015 - 18/10/2015    
Tutto il giorno

Dove

villa Castelnuovo
Via del Fante, Palermo, Palermo, 90146, Sicilia

Event Type

Sto caricando la mappa ....

Vesna Pavan, assieme ad altri artisti provenienti da tutto il mondo, animerà L’isola che C’è, un happening di pittura, fotografia, musica e street-food che ospiterà chiunque voglia scoprire le differenti sfumature della parola arte.

Oltre ai dipinti appartenenti ai suoi celebri cicli Fusion, Fusion Vogue e Skin, la giovane pittrice e art-designer presenterà delle opere inedite ispirate al tema portante della mostra: “L’arte durante la rivoluzione cubana”. Questi quadri mixeranno pittura, fotografia e design, nel perfetto stile poliedrico pavaniano

L’isola che C’è è un luogo immaginario eppure reale, dove il visitatore potrà compiere uno straordinario viaggio tra colori, suoni e sapori nella suggestiva cornice di Villa Castelnuovo.

Il “Viale dei Colori” ospiterà una spettacolare galleria d’arte a cielo aperto e arriverà fino al “Tempio dell’arte” (la Villa), sede delle più prestigiose esposizioni.

Quindi si potrà scoprire l’energia esplosiva che si genera nella “Zona degli Hangar”, dove avranno luogo performance, spettacoli e proiezioni.

Nel “Villaggio dei Mercanti in Fiera” si potranno ammirare le creazioni dei più grandi maestri della ceramica, mentre “La Baia della Fantasia” sarà uno spazio dedicato ai più piccoli.

Infine nella “Baia dei Sapori” si potranno assaggiare prelibatezze appartenenti alle cucine tradizionale, biologica, vegana e gluten free.

L’evento è prodotto da EA Editore di Sandro Serrandifalco, con la direzione artistica di David Guido Pietoni, produttore musicale e teatrale e membro del Tribeca Film Festival (centro di produzione voluto da Robert De Niro e Jane Rosenthal).

Importantissima la partecipazione del giornalista e conduttore Red Ronnie, unico al mondo ad aver intervistato Fidel Castro per oltre due ore, che porterà all’happening la testimonianza del suo incontro con il “lider maximo”.

Ospiti d’eccezione saranno il critico d’arte Vittorio Sgarbi e il direttore di Panorama Giorgio Mulè, che parteciperanno ad una puntata speciale del “Roxy Bar” di Red Ronnie dedicata ai Tesori della Sicilia.

Programma degli spettacoli

Giovedi 15 ottobre 2015

h 18:30 Roxy Bar Live On Stage, condotto da Red Ronnie

h 21:30 Electricity Evolution Dance Theatre

Venerdì 16 ottobre 2015

h 20:00 Dolcenera Unplugged

h 21:30 Matthew Lee in Concert

Sabato 17 ottobre 2015

h 17:00 The Treasures of Sicily seen by Vittorio Sgarbi

h 20:00 Cirque Carillon

h 21:30 Olen Cesari & International Clandestine Orchestra

Domenica 18 ottobre 2015

h 21:00 Edoardo Bennato in Concert

Location

Villa Castelnuovo

via Del Fante, 90146 Palermo

Tel: 091-6190928

mail: event@isolafestival.com

web: www.isolafestival.com

Le informazioni sull’intera produzione artistica di Vesna Pavan sono disponibili sui siti www.vesnapavan.comwww.skinart.info www.vproject.eu

Adriana Fenzi

Ufficio Stampa e Comunicazione

Via Giacosa 9, 20127 Milano

Tel +39 328 3190032

fenziadriana@libero.it

Milano, Settembre 2015