Venerdì 28 ottobre 2016 | ore 21:15 | Cinema Teatro Masaccio THE SPACE IN BETWEEN.MARINA ABRAMOVIĆ AND BRAZIL di Marco Fiol, 86′, 2016

Quando

28/10/2016    
21:15 - 23:30

Dove

Cinema Teatro Masaccio
Via G. Borsi 1, San Giovanni Valdarno, Arezzo, Toscana

Event Type

Sto caricando la mappa ....

Casa Masaccio Centro per l’Arte Contemporanea è lieta di presentare una serie di nuovi appuntamenti del ciclo di proiezioni di ART ON FILM 2016. Si tratta di tre eventi speciali dedicati all’arte contemporanea e alla narrazione della vita e del lavoro di alcuni dei suoi più affermati protagonisti.

Il primo appuntamento è per venerdì 28 ottobre con The Space in Between. Marina Abramović and Brazil di Marco Fiol. In questo docu-film la Abramović parte alla ricerca di nuovi stimoli creativi e viaggia attraverso le vibranti comunità religiose del Brasile per fare esperienza dei rituali sacri e svelare il suo processo creativo. Il sincretismo del Brasile più profondo si fa per lei percorso personale e artistico e racconto per immagini, in un seducente intreccio di profondità e ironia. Tra cerimonie di purificazione e trip psichedelici, Marina riflette sulle affinità tra performance artistiche e rituali e si mette totalmente a nudo, in un tragitto anche interiore nei meandri del suo passato. Un film autenticamente “in between”, sospeso tra arte e vita, tra road movie e spiritual thriller, capace di parlare al cuore dello spettatore e al suo inestinguibile bisogno, consapevole o inconsapevole, di spiritualità.

La proiezione si terrà alle ore 21:15 presso il Cinema Teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno, Via G. Borsi 1 (San Giovanni Valdarno). 

INGRESSO: € 5

Rassegna realizzata nell’ambito del progetto di iniziativa regionale Toscanaincontemporanea2016