Tony Gallo – Welcome to my forest

Quando

24/02/2016 - 30/04/2016    
0:00

Dove

SPAZIOTINDACI
via Dante 17/19, Padova, PD, 35139, Veneto

Event Type

Sto caricando la mappa ....

SPAZIOTINDACI presenta “Welcome to my forest”, un emozionante viaggio nella foresta incantata dell’artista Tony Gallo. Si potranno vedere in mostra dal 24 febbraio al 30 aprile una trentina di tecniche miste su tela dell’artista che ci permetteranno di conoscere ed apprezzare la sua pittura emozionale. Le opere di Tony Gallo, create con la bomboletta spray ma anche con rulli e pennelli, strizzando l’occhio sia alla street art che al mondo pop , descrivono il suo meraviglioso universo interiore abitato da personaggi coloratissimi ed eccentrici, che amano vestirsi di piume, pellicce, corteccia per essere più vicini agli animali ed alla natura. L’artista infatti, usa una tecnica particolare applicando alla bomboletta spray un prolungamento in modo tale da ottenere contorni indefiniti ed evanescenti, quasi che i suoi personaggi vogliano confondersi e mimetizzarsi con la natura, pur mantenendo inalterati i loro sentimenti e valori umani.
Tony Gallo usa la pittura per dare voce a tutto quello che ha dentro, lasciandosi andare riesce a metter tutto sé stesso sulla tela, In questo modo prende vita la sua foresta incantata, fatta di alberi, animali, donne e uomini liberi di essere ciò che essi stessi scelgono di essere.
L’artista, dopo aver suonato a lungo la chitarra nella band “Statobardo”,ha deciso di seguire la sua passione ed ha cominciato a dipingere per istinto. Sempre grazie all’istinto ha imparato tutto per conto suo, senza nessun tipo di regola o condizionamento, perché pensa che seguire le istruzioni chiuda la porta del sogno.
Tony Gallo attraverso la sua arte riesce ad aprire la porta magica che ognuno di noi tiene nascosta in fondo al cuore, ma soltanto chi sa andare oltre le apparenze potrà vedere la foresta incantata e tutti i suoi magici abitanti, che naturalmente, con i loro alti e bassi e ed ognuno a modo suo, vivranno tutti felici e contenti….e liberi!