NELL’AMBITO DEGLI INCONTRI “ARTE TROVA SPAZIO” È LIETA DI INVITARVI ALLO STARGATE EVENT

Quando

28/11/2015    
18:30 - 22:00

Dove

STARGATE event - Studio Legale Speranza
via Firenze 32, Napoli, Napoli, Campania

Event Type

Sto caricando la mappa ....

Sospeso fra terreno e ultraterreno, tra umano e divino, fra vita e morte, un incontro di arti per celebrare il continuo divenire, la mistica trasformazione dell’essere, la compenetrazione tra diversi livelli di coscienza dove sogno e realtà si sfiorano. Evento che collocandosi nel periodo di avvento preannuncia il mistero e la speranza del rinnovarsi della natura come dello spirito .

Artiste partecipanti: Giovanna Donnarumma, Chiara Tortorelli, Ina Ripari, Mariarosaria Riccio e Fabiana Esca.

“La porta dorata” di Giovanna Donnarumma, è progetto personale artistico che attraverso l’installazione nello spazio espositivo delle opere di pittura e scultura da corpo e voce al racconto esistenziale dell’artista.

“Intarsi di memoria, rappresentazioni oniriche dell’incontro con la coscienza una porta aperta sul metafisico. Disarmonie e armonie di un apparente ordine di emozioni e di vissuto. La messa in scena di un mondo poetico , di un’eternità non ancora vissuta ,figurazione tridimensionale del mio “me”. Il racconto attraverso suggestioni visive del mio rapporto con la vita , la morte ,le passioni e le ossessioni. Sì perchè le passioni e le ossessioni tornano sempre ti nutrono o ti affamano .Passare da una fase all’altra: dalla nascita alla morte attraverso la pubertà, l’innamoramento , la maternità , il lavoro; percorsi individuali da affrontare nella vita per accedere attraverso una serie di transiti intermedi fino all’uscita ,la morte, che può costituire, a sua volta, il passaggio verso altri luoghi di aggregazione ultraterreni , la trascendenza verso una porta dorata un varco perpetuo “.

Giovanna Donnarumma