MultiploUnico

Quando

16/12/2015 - 31/01/2016    
18:00 - 23:00

Dove

Torino
Corso Vittorio Emanulele II, 28, Torino, TO, Piemonte

Event Type

Sto caricando la mappa ....

INAUGURAZIONE

SPAZIO 28
Corso Vittorio Emanuele 28

mercoledì 16 dicembre 2015 ore 18,30

la stamperia calcografica MultiploUnico compie il suo ingresso ufficiale nel mondo delle arti contemporanee.
Il progetto è il frutto di una collaborazione pluriennale tra Federica Rosso ed Andrea Chidichimo, dove le competenze espositive, curatoriali e artistiche di Federica Rosso si integrano con le consolidate esperienze nel campo delle arti visive di Andrea Chidichimo.
La mostra presenta alcune delle incisioni che il laboratorio calcografico ha prodotto negli anni, quando il torchio simboleggiava all’interno della galleria di Federica Rosso il continuo lavoro di scambio culturale con gli artisti. Le opere di piccolo formato appartengono ad artisti del panorama torinese e non solo, da Mainolfi a Berruti, da Gastini a Migliore, piccoli gioielli accessibili a tutti, questa continua ad essere la filosofia dei prodotti di MultiploUnico .
Sono anche esposte opere inedite di Andrea Chidichimo e una serie di stampe realizzate da Federica Rosso a partire dal 1999.
L’interesse per lo studio del segno, l’incisione e la pittura, caratterizzano il progetto: il segno come precisione di un pensiero, come forma di un’idea, come realizzazione di un fatto interiore in un’esperienza estetica, in un prodotto, in un oggetto. I multipli, derivanti dalle incisioni ad acquaforte, acquatinta e cera molle sono successivamente ritoccati a mano come nel caso dei lavori di Andrea Chidichimo che così facendo rende viva l’idea della molteplicità che tenta, attraverso lo strumento dell’arte l’unicità del segno proprio all’interno del multiplo.
MultiploUnico realizza incisioni artistiche, stampe in serie numerate e pezzi unici. La qualità raffinata e l’esecuzione artigianale, sono ideali per la promozione di nuovi prodotti, per regali aziendali, anniversari ed altri eventi. Il laboratorio è al servizio delle aziende, delle gallerie e degli artisti per la produzione delle loro creazioni. MultiploUnico è un laboratorio calcografico al servizio di artisti professionisti e al contempo una socità di servizi di comunicazione dell’arte.