BRUNI FRANCESCO – Personale SENZA TITOLO

Quando

12/03/2016 - 26/04/2016    
0:00

Dove

Palazzo Malaspina San Donato in Poggio
Piazza Malaspina San Donato in Poggio, Tavarnelle Val di Pesa, Firenze, 50058, Toscana

Event Type

Sto caricando la mappa ....

Sabato 12 marzo ore 17.30 si inaugura a Palazzo Malapsina la personale di Francesco Bruni “SENZATITOLO” a cura di Caterina Pacenti. Bruni RIDOTTO ok

In collaborazione con l’Unione Comunale del Chianti Fiorentino e la Pro Loco di San Donato in Poggio, la personale resterà aperta al pubblico fino al 26 aprile 2016 e sarà visitabile nei seguenti orari:

ORARIO MARZO
Venerdì 16.00 – 19.00
Sabato e domenica 9.30 – 12.30 e 16.00 – 19.00

ORARIO APRILE
Aperto tutti i giorni tranne il mercoledì 9.30 – 12.30 e 16.00 – 19.00

La curatrice Caterina Piacenti presenta la mostra con queste parole “Attraverso le sue creazioni ed un linguaggio artistico molto personale, Bruni ci porta dritti alla realtà, senza filtri, in modo così diretto ed esplicito, fino alla meta; la nostra società, che è erede di ogni meraviglia, per inseguire, emulare, rincorrere la modernità, il benessere, il potere, è diventata corrotta nelle coscienze e nelle forme, nella natura e nel pensiero. Non è tuttavia nostalgia del passato quella che traluce da queste sue opere, ma piuttosto critica del presente e consapevolezza del destino del mondo se la bellezza non interverrà a salvarlo.
Le opere di Bruni ci parlano di oggi e di sempre, della realtà e della fantasia, del tangibile e dell’ineffabile, di tracce e presenze, delle cose transitorie e di sentimenti eterni, di una dimensione umana, fatta di gesti, di ritualità, ma anche di tensione verso il futuro, di sogni e speranze.

In Francesco è forte la consapevolezza della necessità dell’arte nella società moderna, alla quale la grande meraviglia del passato non può bastare”