4/ARIA INTERVENTO D’ARTE CONTEMPORANEA

Quando

10/10/2014 - 09/11/2014    
0:00

Dove

Museo Masseria Luce
via Luce, Napoli, Napoli, 80144, Campania

Event Type

Sto caricando la mappa ....

4-interventodi-arte-contemporanea_masseria-Luce_Lineadarte

Venerdì 10 ottobre alle 18.30 presso il Museo Masseria Luce, Museo della civiltà contadina della città di Napoli, inaugurerà il primo intervento d’arte contemporanea della Rassegna QUATTRO.
Con l’intervento jazz del M° Leonardo di  Maro.
La rassegna curata da Giovanna Donnarumma e Gennaro Ippolito, promossa da LOC – Lineadarte Officina Creativa in collaborazione con Museo Masseria Luce nell’ ambito della festa devozionale della Madonna Luce e con il patrocinio morale del Comune di Napoli.
QUATTRO intervento d’arte contemporanea ispirata ai quattro elementi: aria, acqua, terra e fuoco.
I quattro elementi in tutta la loro esistenza e coesistenza nella materia, ma anche come simbolica ed alchimica rappresentazione dell’esistere
Aria, acqua, terra e fuoco ci circondano quotidianamente in molti modi, eppure sono “soggetti” sfuggenti che si celano timidamente allo sguardo di chi vuole rappresentarli, da qui l’idea, il progetto creativo QUATTRO; in questa rassegna si cercherà di evocarli più che di definirli, di suggerire possibili rappresentazioni e non di spiegarne la reale natura.
QUATTRO vuole anche essere un tentativo di valicare i confini tra idealizzazione di un progetto creativo e la sua realizzazione e rappresentazione nell’ambito della comunicazione verbale e non.
QUATTRO è un progetto in itenere che si adeguerà alle varie proposte creative e si trasformerà così come si trasformano gli elementi, seguendo una traccia comune ma che potrà snodarsi ed ampliarsi attraverso sguardi diversi e diverse prospettive.
Gli appuntamenti saranno quattro il primo elemento sarà L’ARIA la prima data è fissata al 1O ottobre 2014 la rassegna aderisce alla decima giornata del contemporaneo in collaborazione con AMACI.
La mostra sarà visitabile dal 10 ottobre al 9 novembre 2014 ogni mattina dalle 10 alle 13 e su appuntamento, domenica chiusi (possono variare, verificare sempre via telefono).

 ARTISTI IN ESPOSIZIONE

Franco Barbato, Marilisa Borsacchi, Giulio Calandro, Patrizia Carella, Valentina Crasto, Rosaria Cecere, Fabiola Cenci, Mario Citro, Luigi Cola, Antonio Conte, Maria Rosaria Cozza, Marilu Cuminiti, Ciro D’Alessio, Anna Di Lauro, Annibale Di Muro,Fortunato Danise, Giovanna Donnarumma, Giovanna Farina, Paula França, Renato Iannone, Gennaro Ippolito, Luminita Irimia, Antonio Lubrano Lavadera, Claudia Tonia Manganiello, Pasquale Manzo, Emanuele Marsigliotti – IL ME, BiancaMaria Martinelli, Maria Mascia, Guglielmo Mattei, Camilla Mazzella, Angelo Moscarino, Lucia Mugnolo, Barbara Nespolino, Ilaria Pergolesi, Flegrea Photo, Marinella Pompeo, Mariarosaria Pugliese, Rosella Quintini, Gino Sansone, Maria Antonietta Scala, Rocco Scattino, Mariano Stellatelli, Paolo Uttieri, Paolo Vitale.

GIORNATA DEL CONTEMPORANEO
http://www.amaci.org/gdc/decima-edizione/4quattro-intervento-darte-contemporanea

Con intervento jazz del M° Leonardo di Maro
Venerdì 10 ottobre alle 18.30 presso il Museo Masseria Luce, Museo della civiltà contadina della città di Napoli, inaugurerà il primo intervento d’arte contemporanea della Rassegna QUATTRO.
Con l’intervento jazz del M° Leonardo di Maro.
La rassegna curata da Giovanna Donnarumma e Gennaro Ippolito, promossa da LOC – Lineadarte Officina Creativa in collaborazione con Museo Masseria Luce nell’ ambito della festa devozionale della Madonna Luce e con il patrocinio morale del Comune di Napoli.Con intervento jazz del M° Leonardo di Maro